homepage mappa sito invia mail
     
CONSORZIO
spaziatore
PARTNERS
spaziatore
SOCI
spaziatore
CONTATTI
spaziatore
MODULISTICA
spaziatore
SERVIZI
spaziatore
RICORSI ABF
spaziatore
AMMINISTRAZIONE
spaziatore
     
Giovedì 24 maggio 2018
Consorzio » Vantaggi
spaziatore
I vantaggi della partecipazione a Confidi Sicilia

Con la stipula di apposite convenzioni con banche o società finanziarie il CONFIDI riduce significativamente il costo dei finanziamenti utilizzati dalle imprese associate. Non solo, ma normalmente si tratta di un costo chiaramente determinato e facilmente controllabile in quanto correlato a indici ufficiali ( per es.: prime rate, libor, etc…).

Un ulteriore abbattimento del costo del denaro si realizza mediante i contributi regionali sugli interessi pagati alla banca dall’impresa.

Gli oneri accessori sono ridotti e sono trasparenti per ciascuna voce.

Le garanzie richieste dalla banca non sono obbligatoriamente costituite dalle c.d. "garanzie reali" ma prevalentemente da "garanzie fidejussorie".

Il Confidi infatti vuole premiare la serietà e la redditività dell’impresa, le sue potenzialità di competitività e di crescita.

Tramite il Confidi l’impresa meritevole può quindi ottenere, a condizioni favorevoli, credito aggiuntivo rispetto alle linee di credito di cui già eventualmente gode.

E’ bene affermare ancora che pur restando ancora il credito nelle diverse forme ed il relativo costo gli obiettivi principali del Confidi, CONFIDI SICILIA sta sviluppando nuove capacità di servizio per rispondere ad una più complessa e differenziata domanda delle imprese socie, orientandola e collegandola con le nuove opportunità dei mercati finanziari nazionali e internazionali.

CONFIDI SICILIA, cioè, unisce all’attività di garanzia la prestazione di consulenza e assistenza nell’area creditizia e del parabancario (leasing, factoring,etc…) e nelle altre aree della organizzazione e gestione aziendale.

Confidi Sicilia © 2009 | Tutti i diritti riservati | P. IVA 01436940835 | Condizioni di utilizzo | Privacy | Web Design: AMS Consulting S.r.l.